Marinai: grande festa per il 94esimo compleanno del fondatore
Greppi, commosso, ha ringraziato tutti
"Una volta marinaio... marinaio per sempre”. È stata una vera e propria festa quella organizzata dal gruppo Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia) di Calolziocorte per festeggiare Enrico Greppi, 94 anni, unico fondatore ancora in vita.
Marinai: grande festa per il 94esimo comoleanno del fondatore
Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 luglio 2023, una delegazione di marinai calolziesi con a capo il presidente Fabio Mauri e Luigi Radaelli si sono si sono recati all'Hospice "Il Nespolo" di Airuno, dove Greppi è ricoverato per portargli gli auguri di buon compleanno da parte di tutti i componenti del gruppo.
Ad accompagnare musicalmente il momento, il maestro Gabriele Bolis con la sua fisarmonica, Dario Bolis alla chitarra e Gilberto Garghentini al basso che hanno suonato e cantato all'aperto per Enrico: hanno intonato "Tanti auguri a te" e tante altre canzoni di una volta.
Greppi, commosso, ha ringraziato tutti: la direzione, i volontari della struttura, i parenti che hanno preparato la torta, i pasticcini e le bevande per tutti i presenti e i marinai che, per l'occasione, hanno portato un ricordo molto apprezzato: una tazza da tè con il logo della Marina.
“Molti di noi marinai ricordano con nostalgia quel periodo lontano, ricco di emozioni e di valori sinceri, come l'amicizia e il senso di appartenenza - ha ricordato Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo ed ex marinaio - Cosa si augura ad un marinaio? Buon vento e mare calmo. È un augurio che usiamo tra noi marinai”.
Luca de Cani