Sulla lecco-bellagio

Paura a Oliveto Lario: auto contro moto sulla Lecco-Bellagio

Inizialmente si è temuto che uno dei coinvolti fosse stato sbalzato nel lago. Mobilitati Vigili del fuoco, sanitari e l'elisoccorso

Paura a Oliveto Lario: auto contro moto sulla Lecco-Bellagio
Pubblicato:

Paura a Oliveto Lario: auto contro moto sulla Lecco-Bellagio. L'incidente è avvenuto  nella serata di oggi, domenica 16 luglio 2023  lungo la 583, ovvero  la Lecco Bellagio.

Paura a Oliveto Lario: auto contro moto sulla Lecco-Bellagio

Il sinistro è avvenuto una manciata di minuti dopo le 20 sulla Lariana, in frazione Onno all'altezza dell'ex Pareo Beach. Coinvolti due mezzi, un'utilitaria e una due ruote di grossa cilindrata. Due le persone rimaste ferite, entrambe  di 33 anni.

Allertati con il codice rosso di massima gravità, sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari a bordo di ben tre mezzi: l'ambulanza della Croce Rossa di Asso, l'automedica da Lecco, l'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Bellagio. Inoltre si è alzato in volo anche l'elisoccorso da Brescia. Allertati anche i Carabinieri di Lecco, la Polizia stradale di Lecco e i Vigili del fuoco di Lecco.

Auto contro moto: si temeva che uno deu coinvolti fosse stato sbalzato nel lago

I pompieri hanno mobilitato tre squadre, una da Valmadrera e due da Lecco, che si sono recate sulla Sp 583 Lariana insieme alla squadra Saf. Il personale del Soccorso alpino fluviale è stato allertato  perché  inizialmente una persona risultava sbalzata nel lago. Fortunatamente questa ipotesi è stata scongiurata.

Feriti in codice giallo

L'intervento è successivamente rientrato in codice giallo: una persona è stata portata in ospedale  in elisoccorso mentre l'altra è stata trasportata dai Volontari bellagini a bordo dell'ambulanza.

Seguici sui nostri canali