Finisce nella scarpata per recuperare il drone e lo danno per disperso: salvato
Lunga operazione a Camaggiore di Vigili del Fuoco e soccorso Alpino. Innetervento anche in località Foppa per una 50enne ferita
Finisce nella scarpata per recuperare il drone e lo danno per disperso: salvato dai Vigili del Fuoco e dai tecnici del Cnsas dopo una lunga operazione. E' successo nel pomeriggio di oggi, domenica 16 luglio 2023 a Bellano e precisamente nella zona di Camaggiore.
Finisce nella scarpara per recuperare il drone e lo danno per disperso: salvato
Protagonista della disavventura che si è conclusa fortunatamente con un lieto fine, un uomo che si era avventurato in zona sembra per recuperare un drone che aveva perso. Durante le ricerche è scivolato ed è finito in una scarpata. I familiari dell'uomo, non vedendolo rientrare a casa, hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi mobilitati alla ricerca del presunto disperso.
In campo, intorno alle 13.30 di oggi sono scesi i Vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino. Non solo: inizialmente è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero della Guardia di Finanza per la ricerca di segnali telefonici.
Il velivolo è stato fatto poi rientrare perché l'uomo è stato fortunatamente individuato incolume in fondo alla scarpata. Intorno alle 17.30 il malcapitato è stato recuperato e accompagnato in una zona sicura.
50enne ferita a Dorio
Quello di Bellano non è stato l'unico incidente in zona impervia accaduto oggi nella zona dell'Alto Lago. A dorio una donna di 50 anni è caduta in località Foppa procurandosi un doloroso trauma ad una caviglia. In suo soccorso, poco prima delle 16, sono intervenuti gli uomini del soccorso Alpino e anche i sanitari a bordo della eliambulanza decollata da Bergamo. La 50enne è stata recuperata e trasferita in codice giallo all'ospedale di Gravedona.