Schianto auto moto sul ponte Manzoni: ferito 54enne, tutti in coda
Circolazione critica nel tunnel del Barro
Ennesimo incidente sul ponte Manzoni a Lecco: un 54enne è rimasto ferito in uno schianto auto-moto avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, domenica 16 luglio 2023 sul viadotto della strada Statale 36.
Schianto auto moto sul Manzoni: ferito 54enne, tutti in coda
Il sinistro è avvenuto intorno alle 13.15 in direzione nord. nel tratto tra l'immissione della rampa di Pescate e l'uscita Lecco Bione. Sul posto, per ricostruire con esattezza la dinamica, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale.
Mobilitati anche i sanitari: per prestare soccorso al motociclista, sul Ponte Manzoni, la sala operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini sull'ambulanza. Fortunatamente le condizioni dell'uomo non sono apparse gravi tanto che è stato trasferito in codice verde in ospedale per accertamenti.
Ben più pesanti le conseguenze al traffico. Le operazioni di cura e i rilievi hanno fortemente rallentato la circolazione con lunghe code che si sono formate all'interno del Tunnel del Monte Barro.