Tre interventi dei Vigili del fuoco in pochi minuti
Due incidenti stradali e una caduta in ambiente impervio
Tre interventi dei Vigili del fuoco in pochi minuti: è successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 luglio.
Tre interventi dei Vigili del fuoco in pochi minuti
Alle 12.10 i Vigili del fuoco del distaccamento di Valmadrera sono dovuti intervenire per supportare il personale sanitario nella cura di un ferito in ambiente impervio, nella frazione Belvedere di Valmadrera. Una donna di 72 anni era infatti caduta ed è poi stata trasportata in codice giallo, in condizioni quindi serie ma non preoccupanti, all'ospedale di Lecco.
Pochi minuti dopo, alle 12.26, è stato necessario un secondo intervento sulla strada statale 36, nella zona sud di Civate. Un'auto guidata da un uomo di 30 anni si è scontrata con un ostacolo. Per mettere in sicurezza la zona e soccorrere il ferito, sul posto si sono diretti i Vigili del fuoco di Lecco con un'autopompa, un'ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera e la Polizia stradale. L'uomo è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Lecco.
Poco dopo, alle 12.32, un altro incidente stradale, sempre sulla Ss 36, in zona Bellano. Ancora una volta, un'auto si è scontrata con un ostacolo: intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Bellano, un'ambulanza del soccorso bellanese e la Polizia stradale. Ferite due donne, ma fortunatamente solo lievemente.