7-10 settembre 2023

Motoraduno Guzzi 2023: si scaldano i motori per il grande evento

Mandello capitale della passione Moto Guzzi. Ricca lotteria: chi sarà il fortunato vincitore del primo premio, una splendida Moto Guzzi V7 Stone?

Motoraduno Guzzi 2023: si scaldano i motori per il grande evento
Pubblicato:

Motoraduno Guzzi: si scaldano i motori per il grande evento in programma il 7-10 settembre 2023 che renderà ancora una volta Mandello capitale della passione Moto Guzzi.

Motoraduno Guzzi: si scaldano i motori per il grande evento

Il mondo guzzista è un mondo variegato: c’è chi con la sua Moto Guzzi ama percorrere tanta strada in solitaria, chi adora frequentare i tanti raduni dei Club Guzzisti sparsi in tutto il mondo, chi porta la propria guzzona a danzare tra i cordoli, chi la usa per andare al lavoro, chi le colleziona... Questo mondo eterogeneo ha un punto fisso e imprescindibile, un richiamo comune a tutte le varietà e a tutti i modi di vivere la propria passione: Mandello del Lario e il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi, che ogni anno, a settembre, attira inesorabilmente e irresistibilmente ogni Guzzista, lento o veloce, giovane o meno, come un antico richiamo a cui non si può (ma soprattutto, non si vuole) resistere!

Una tradizione amata

Come fosse un segnale impartito premendo un bottone, ognuno inforca la propria guzzona e parte per la grande migrazione di inizio settembre verso il luogo di nascita di tutto: la fabbrica Moto Guzzi a Mandello del Lario. Già il solo sentirsi parte di questo esodo, riconoscendoci e salutandoci lungo le strade che portano sulla riva del lago di Como, accende i cuori: figuriamoci poi quando partono gli abbracci, gli incontri, le chiacchiere, l’appassionante stare bene insieme che contraddistingue il grande popolo Guzzista!

7 al 10 settembre

Dal 7 al 10 settembre: ecco le date da segnare sul calendario. Fiore all'occhiello dell'evento sarà l'esposizione delle koto storiche curata dal Motoclub GP.  Incredibili moto da competizione e storiche che hanno fatto la storia della Moto Guzzi saranno ammirabili  In Piazza Leonardo da Vinci, dietro al monumento di colui che le ha create, pensate o condivise, Moto Guzzi 350 bialbero, Dondolino, C4V, la incredibile 8 cilindri e tante altre magie uscite dal reparto corse del periodo d’oro.

Novità assoluta del Motoraduno Guzzi 2023 sarà poi   la presenza mercatino dedicato all’oggettistica e moto dell’aquila.

Moto Guzzi  però non è solo due ruote: con una ruota in più sono nati modelli che hanno fatto la storia, per lavoro e per diletto. Una vasta esposizione di motocarri Moto Guzzi sarà ospitata in via Bertola, nel retro dell’oratorio San Lorenzo.

Da non perdere la Norge

La mitica moto di Giuseppe “Naco” Guzzi, esemplare unico, che affrontò in solitaria nel 1928 il famoso viaggio a Capo Nord divenendo grande progenitrice delle moto da grand raid, ora scrupolosamente custodita dal Moto Club Carlo Guzzi, sarà esposta anch’essa in Piazza Leonardo da Vinci.

L'accoglienza

Come durante lo scorso raduno del Centenario, è prevista una apposita area campeggio e servizi presso il campo Sportivo, a due passi dalla Piazza Garibaldi, e presso la sede della Polisportiva Mandello, prenotabili tramite la Polisportiva: info@polisportivamandello.it.

La lotteria del Motoraduno Guzzi

Last but not least, la lotteria del Motoraduno metterà in palio, come sempre, premi eccezionali: chi sarà il fortunato vincitore del primo premio, una splendida Moto Guzzi V7 Stone? Ma non solo: il secondo estratto vincerà una mini crociera nel Mediterraneo per cinque giorni (4 notti) gustandosi bellezze naturali come le isole Frioul e città affascinanti come Barcellona e Marsiglia. Il terzo estratto vincerà un giubbotto Moto Guzzi; il quarto un casco sempre brandizzato dalla nostra marca preferita e il quinto un bauletto in cuoio Moto Guzzi!

 

Seguici sui nostri canali