Albero cade sulla Statale 36, motociclista a terra soccorso in codice rosso
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code per chilometri.
Incidente sulla Ss36 questa mattina, mercoledì 12 luglio, poco prima dell'uscita di Civate in direzione Lecco: un albero divelto e finito sulla carreggiata ha provocato la caduta di un centauro dal suo mezzo.
LEGGI ANCHE Temporale e vento sul Lecchese: strade bloccate e alberi caduti
Albero cade sulla Statale, motociclista a terra soccorso in codice rosso
Il maltempo ha causato diversi danni nel Lecchese, con una limitata visibilità anche sulla Ss36 che ha provocato rallentamenti e tanta paura per un motociclista.
Poco prima delle 8 di questa mattina un uomo di 48 anni ha perso il controllo del suo mezzo ed è rovinato a terra, secondo quanto è stato possibile ricostruire a causa di un albero caduto sulla carreggiata.
Immediato l'intervento dei soccorsi, inizialmente con il codice giallo che è diventato successivamente codice rosso nel momento del rientro.
Il 48enne è stato infatti trasportato sull'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini all'ospedale Manzoni di Lecco.
Sul posto si sono recati anche la Polizia stradale e una squadra dei Vigili del fuoco di Lecco. Per oltre un'ora il traffico è rimasto bloccato, le inevitabili code che si sono formate hanno fermato gli automobilisti sin da Costa Masnaga.
Sono in corso in questo momento le operazioni di rimozione della pianta, con la circolazione che sta lentamente riprendendo.
Federica Rota