Lecco: giovane accoltellato davanti al Comune
Il ragazzo è stato portato all’ospedale Manzoni in codice giallo, non è in pericolo di vita.
Giovane accoltellato davanti a Polazzo Bovara durante l'ennesima rissa. E' msuccesso ieri sera, giovedì 6 luglio 2023, in piazza Diaz a pochi passi dalla sede del Comune.
Lecco: giovane accoltellato davanti al Comune
Da quanto è dato sapere un gruppetto di giovani stranieri è venuto alle mani intorno alle 22.40. Se le sono suonate di santa ragione fino a quando, alle 22.56 quando alcuni cittadini hanno chiamato il numero unico per le emergenze 112.
La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri di Lecco e poiché era stata segnalata anche la presenza di un ferito è partita in sirena anche un’autoambulanza della Croce rossa di Lecco accompagnata da un’automedica.
Giovane accoltellato durante l'ennesima rissa
Prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine è cominciato il fuggi fuggi generale. Sul posto è rimasto il giovane accoltellato, ovvero un ragazzo di 21 anni, ferito da un fendente. Il ragazzo è stato portato all’ospedale Manzoni in codice giallo, non è in pericolo di vita.
Le indagini
Intanto le Forze dell’ordine hanno avviato le ricerche dei presunti aggressori grazie anche all’ausilio delle telecamere che inquadrano stazione, piazza Diaz e Comune
Tanti precedenti nella zona
Solo a inizio giugno il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio aveva convocato un tavolo di coordinamento che si era a seguito di diversi episodi di violenza in centro Lecco che avevano riportato alla memoria la situazione esasperante che si era verificata la scorsa estate.
Una riunione al termine della quale era stata esclusa la possibilità che ad agire in città siano bande organzizzate, ma era stata in ogni caso ravvisata la necessità di aumentarev le azioni di vigilanza
LEGGI ANCHE Violenza in centro Lecco: "Nessuna banda, ma intensificheremo i controlli"