Tragedia

Cadavere restituito dalle acque dell'Adda

Il corpo senza vita rinvenuto ieri potrebbe essere quello dell'uomo scomparso sabato a Brivio.

Cadavere restituito dalle acque dell'Adda
Pubblicato:

Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 luglio 2023: nelle acque del fiume Adda è stato individuato un cadavere.  La macabra scoperta, come riportato da Primamonza.it, è avvenuta  a Cornate.

Cadavere restituito dalle acque dell'Adda

Il cadavere è stato rinvenuto all'altezza della Centrale Esterle di Porto d'Adda, già teatro in passato di drammatici ritrovamenti a causa della sua posizione. Per la sua posizione e struttura, infatti, la storica centrale idroelettrica rappresenta una sorta di "diga" posizionata all'interno del grande fiume.

Il ritrovamento

L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 luglio 2023. Sul posto si sono immediatamente portati i Carabinieri di Bellusco, la Polizia locale, i soccorritori, i Vigili del fuoco e i sommozzatori. Il corpo senza vita è stato individuato in un luogo piuttosto impervio, a tal punto che le operazioni di recupero sono durate a lungo. Sulla dinamica dell'accaduto indagano le Forze dell'ordine.

Il collegamento con lo scomparso di Brivio

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, si era verificato un vero e proprio spiegamento di forze per cercare un uomo scomparso nell'Adda, all'altezza di Brivio.

Sabato 1 luglio alcuni testimoni avrebbero identificato la sagoma di un corpo nel fiume, della quale si sarebbero però perse le tracce. Immediata la mobilitazione dei soccorsi, allertati intorno alle 16 dopo che alcuni passanti avevano notato una persona in difficoltà nelle acque del fiume. Le ricerche sono proseguite per alcuni giorni, prima che venissero interrotte.

Da quanto emerso il corpo senza vita rinvenuto ieri potrebbe essere proprio quello dell'uomo, di origine straniera, scomparso sabato a Brivio.

IMG-20230706-WA0042
Foto 1 di 3
IMG-20230706-WA0041
Foto 2 di 3
IMG-20230706-WA0033-680x408
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali