Il traguardo

Il reduce di guerra Franco Milesi compie 99 anni

E’ festa ad Erve per il compleanno di un ervese speciale: nel 1943, l’alpino fu deportato in Germania e venne poi liberato dai soldati russi nel 1945

Il reduce di guerra Franco Milesi compie 99 anni

Il reduce di guerra Franco Milesi compie 99 anni. E’ festa ad Erve per il compleanno di un ervese speciale: nel 1943, l’alpino fu deportato in Germania e venne poi liberato dai soldati russi nel 1945.

Il reduce di guerra Franco Milesi compie 99 anni

Milesi ha spento 99 candeline nella giornata di venerdì 30 giugno. Per l’occasione è stato omaggiato anche dalla visita del sindaco Giancarlo Valsecchi.

“Gli ha fatto molto piacere ricevere la mia visita perché da decenni ci lega un rapporto di stima reciproca – ha commentato Valsecchi – E’ stato mio consigliere comunale dal 1980 al 1985 e da allora abbiamo sempre mantenuto un legame di amicizia. L’ho trovato bene con i suoi ricordi sempre lucidi attorniato dalla sua vivace moglie Claudina, 95 anni il prossimo agosto, il figlio Andrea e la nuora Elisabetta. Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci a casa Milesi per una polenta e coniglio!”.