Azione Lecco: sabato 1 luglio ad Imbersago un incontro sulla politica nella dimensione europea
Parleranno Caterina Avanza e Filippo Bagnara.
Prosegue il ciclo di incontri organizzato da Azione Lecco per mettere al centro il ruolo che la politica può e deve assumere: affrontare e risolvere i problemi dei cittadini.
Azione Lecco: sabato 1 luglio ad Imbersago un incontro sulla politica nella dimensione europea
Dopo aver esaminato a cosa serva la politica in tema di famiglia e di trasporti, sabato 1° luglio 2023 alle 11 Azione Lecco organizzerà ad Imbersago, alla Mediateca di via Cavour, un incontro dal titolo "La politica nella dimensione dell’Unione Europea".
Di istituzioni europee e del loro funzionamento ne parleranno Caterina Avanza, consulente politica per il gruppo politico Renew Europe, e Filippo Bagnara, dei giovani federalisti europei di Lecco.
"La politica deve essere motivo di scambio e di dialogo"
"L’Unione Europea è un perno centrale nella definizione delle politiche, anche nazionali; poter approfondire il funzionamento delle istituzioni europee con una professionista affermata e riconosciuta come Caterina Avanza, che ha collaborato con il presidente francese Macron, è una grande opportunità per il nostro territorio - dichiara Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione Lecco - Se avete domande, curiosità o anche solo lamentele da fare rispetto all’Unione Europea, segnatevi la data del 1° luglio e venite a discutere con noi. La politica è servizio civico e deve essere motivo di scambio e di dialogo".