Galbiate, successo per l'esibizione di sabato sera di "Renato Franchi & his band"
L'evento si è svolto nella serata di sabato all'Arena.
Successo per l'esibizione della serata di sabato, 24 giugno 2023, all'Arena di Galbiate di "Renato Franchi & his band". È stata l'occasione per presentare ai numerosi ascoltatori l'ultimo album della band, "Attimi di infinito", uscito lo scorso 25 aprile.
Successo per l'esibizione di sabato sera di "Renato Franchi & his band"
Renato Franchi, già conosciuto per l'"Orchestrina del suonatore Jones", annovera tra i propri componenti un big della musica italiana, Gianfranco D'Adda, per decenni percussionista di Franco Battiato a cui era legato da profonda amicizia.
Oltre gli inediti di Renato Franchi, la serata molto intensa ha incluso brani di Fabrizio De André, Pierangelo Bertoli e Massimo Bubola.
Il sindaco di Galbiate Giovanni Montanelli, presente alla serata insieme alla vicesindaco Maria Butti, ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno contribuito a sostenere l'iniziativa e soprattutto Dario Riva (figlio dello storico presidente della banda di Galbiate Angelo Riva), che per mesi si è impegnato a tenere i contatti con la band per organizzare la serata. Un grazie è stato rivolto anche alla Pro Loco di Galbiate per il supporto logistico.
Nell'emozionante momento di saluto a Gianfranco D'Adda e Renato Franchi il sindaco ha augurato di rivedere i due artisti a breve in occasione di un altro importante evento in memoria del maestro Battiato in fase di organizzazione e che vedrà la partecipazione di altri protagonisti illustri del panorama musicale internazionale.
Anche turisti stranieri fra il pubblico
"Tra gli ascoltatori del pubblico anche diversi turisti olandesi e polacchi ospiti delle strutture ricettive locali, che hanno apprezzato la performance della band - ha concluso il primo cittadino - Importante segnale di quanto il nostro territorio sia turisticamente appetibile e necessiti quindi dei numerosi servizi che possano rendere il soggiorno dei nostri ospiti sempre più gradevole".