Nuovo coordinatore e direttivo per Progetto Valmadrera
Cesare Colombo passa il testimone a Piera Crippa, sei i nuovi membri dell'associazione.
Nuovo coordinatore e direttivo per l'associazione Progetto Valmadrera: nella serata di ieri, lunedì 19 giugno 2023, si è svolta un’assemblea di particolare importanza per l’elezione dei nuovi organismi.
Piera Crippa nuovo coordinatore
Cesare Colombo, dopo 7 anni nel ruolo di coordinatore, passa il testimone a Piera Crippa, attuale capogruppo di maggioranza nell’Amministrazione comunale, che viene eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci. Crippa ha ringraziato il direttivo uscente per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Tutti hanno confermato il sostegno e la piena adesione all’associazione.
Completo ricambio anche del direttivo, appunto, che vede l’ingresso di persone provenienti da diverse realtà del contesto valmadrerese: Michele Magni e Mattia Lanzi, in rappresentanza del mondo giovanile, Giuseppe Anghileri e Nicola Perego, con esperienza amministrativa e conoscenti della realtà imprenditoriale e del volontariato, Fiorenza Pelucchi, con esperienza nel settore della scuola e del sociale, Luisella Fumagalli, in rappresentanza della terza età.
Le attività in cantiere di Progetto Valmadrera
Sono state quindi delineate le prossime attività dell’associazione. In primo luogo l’avvio di una nuova edizione del Percorso Socio-Politico per i giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare la realtà giovanile alle tematiche della buona amministrazione. Il percorso è in fase di progettazione da parte dei nuovi membri del direttivo Michele Magni e Mattia Lanzi e verrà lanciato in autunno.
In secondo luogo, l’avvio di una serie di incontri con le realtà associative valmadreresi per raccogliere i punti di vista sull’attività dell’amministrazione e ascoltare le esigenze e le necessità. E’ stato infine ribadito l’obiettivo di avere un sede che possa diventare un punto di incontro per tutti i cittadini di Valmadrera.
Da parte del sindaco Antonio Rusconi un sincero “in bocca al lupo” alla nuova squadra dell’associazione Progetto Valmadrera.