Lo show di tre paracadutisti lecchesi per la festa dell'asilo di Buccinasco
C’erano anche tre paracadutisti della sezione di Lecco, Arnaldo Tavola, Leonardo Bruno e Vincenzo Cereda, allo show di Buccinasco
C’erano anche tre paracadutisti della Sezione di Lecco, Arnaldo Tavola, Leonardo Bruno e Vincenzo Cereda, nel team che ha regalato uno show mozzafiato per i 60 anni della scuola materna don Stefano Bianchi di Buccinasco (in provincia di Milano).
Trecento bambini con mamme, papà e fratelli e sorelle hanno infatti assistito con il naso all'insù al lancio di 5 paracadutisti, tutti professionisti cresciuti nella "folgore" che, capitanati da Claudio Borin (del team parà di Asti come Alessandro Boano) si sono lanciati da 1.200 metri di quota fra lo stupore e l’incredulità dei mille presenti, "srotolando" sulle note dell'inno di Mameli un tricolore italiano da oltre 150 mq e una vela celebrativa dei 60 anni della scuola.
I paracadutisti lecchesi alla festa dell'asilo di Buccinasco
“Volevamo lasciare un segno indimenticabile di questa giornata – commenta Davide Bertani, vicepresidente dell’asilo – perché la nostra scuola è speciale e un traguardo così importante deve essere festeggiato come merita. E’ stato il nostro modo di ricordare e ringraziare don Stefano, un grande uomo e un grande educatore che è riuscito a costruire un asilo là dove c’erano solo campagne. Oggi la nostra scuola materna è la più grande di Buccinasco, offre un servizio riconosciuto non solo come una vera eccellenza nel panorama italiano, ma anche come un valido esempio di sussidiarietà”.