Avis Olginate: che festa per i 65 anni! Tutte le foto
"Quello che ci inorgoglisce è, come sempre, la certezza, pur nel sacrificio, di appartenere ad una delle più grandi realtà associative italiane e di fare del bene per gli altri, salvando spesso delle vite"

L’Avis comunale di Olginate compie 65 anni: un lungo ed entusiasmante periodo di intensa attività, contrassegnato dall’impegno civile e sociale profuso per essere al fianco di chi soffre, in paese ma anche oltre. Per festeggiare questo importante traguardo nella mattinata di oggi, domenica 18 giugno 2023, è stata organizzata in paese una grande festa che ha visto coinvolti ancora una volta, volontari, donatori, amici, cittadini e simpatizzanti.
Avis Olginate: che festa per i 65 anni! Tutte le foto

Dopo la messa celebrata in parrocchia e il corteo per le vie del paese, l’attenzione si è spostata nella sala conferenze dell’ex municipio di via Redaelli dove, alla presenza del presidente Avis di Olginate Gianluigi Secchi, del sindaco Marco Passoni, del presidente Avis provinciale Bruno Manzini e della comunale di Garbagnate Milanese (con cui da anni è in corso un gemellaggio) si è svolta la premiazione degli avisini che nel corso della loro «carriera» hanno raggiunto traguardi importanti.

«Il 65° anniversario è per noi un traguardo importante – ha commentato il presidente Secchi – Sono sicuro che per lavorare, esistere e adoperarsi volontariamente e gratuitamente per tutti questi anni occorre avere amore per il prossimo, spirito altruistico e grande motivazione. Quello che ci inorgoglisce è, come sempre, la certezza, pur nel sacrificio, di appartenere ad una delle più grandi realtà associative italiane e di fare del bene per gli altri, salvando spesso delle vite».
"Mettersi al servizio della Comunità"
«L’Avis che conosco – ha aggiunto il sindaco – ha due volti. Il primo è quello silenzioso, di organizzazione e gestione delle donazioni, un’attività concreta e spesso sottovalutata. Il secondo è quello di un’associazione sempre presente e pronta a mettersi al servizio della Comunità. A tutti loro, va il nostro più sincero augurio e ringraziamento».

Al termine delle premiazioni, dopo le foto di rito, la festa è proseguita con il pranzo sociale al ristorante “Il Lido” di imbersago.
Tutte le foto della festa di Avis Olginate













Luca de Cani