Dramma sualla Lecco Bergamo

Schianto auto moto: terrificante incidente a Vercurago. Gravi due giovanissimi

Devastante l'impatto tra i due mezzi

Schianto auto moto: terrificante incidente a Vercurago. Gravi due giovanissimi
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto auto moto: terrificante incidente a Vercurago nella tarda mattinata di oggi, giovedì 15 giugno 2023. Tre i feriti: una ragazzina di 13 anni, un ragazzo di 20  e un uomo di 59. I due giovani, in particolare il 20enne che si trovava alla guida della motocicletta, versano in gravi condizioni, tanto che per loro si è reso necessario il trasporto in ospedale a sirene spiegate. Il 20enne è statto trasferito in codice rosso. Serio, ma non critico il quadro clinico della minore, trasportata in codice giallo.

Schianto auto moto: terrificante incidente a Vercurago.

L'incidente è avvenuto una manciata di minuti prima di mezzogiorno  sulla Lecco Bergamo, la SS639 che in centro Vercurago prende il nome di via Roma. Il devastante impatto tra i mezzi si è verificato nel tratto all'altezza dell'incrocio con via Giuseppe Verdi.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l'auto, proveniente da Calolzio si stesse proprio accingendo a svoltare in via Verdi nell'istante in cui, dalla direzione opposta  ovvero da Lecco, stava sopraggiungendo la motocicletta.

 

Devastante l'impatto tra una Volkswagen Touran e la due ruote, tanto che il lunotto anteriore dell'autovettura è andato in frantumi.

Subito la gravità della situazione è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha mobilitato, con il codice rosso, ben quattro mezzi sanitari tra auto medica, autoinfermieristica di Molteno, ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio e quella della Croce San Nicolò di Lecco.

Sul posto anche le forze dell'ordine: gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto a bloccare il traffico per consentire le operazioni di cura e soccorso dei feriti e in un secondo tempo hanno compiuto i rilievi necessari per l'esatta ricostruzione del drammatico incidente.

 

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali