A cERNOBBIO

Riaperta la Regina dopo lo smottamento

Permane senso unico alternato al km 5,100 per completare le operazioni di messa in sicurezza e pulizia.

Riaperta la Regina dopo lo smottamento
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO Riaperta la Regina dopo lo smottamento. Permane senso unico alternato al km 5,100 per completare le operazioni di messa in sicurezza e pulizia.

Modifiche alla viabilità

Ennesima frana sul Lago: chiusa la Regina in entrambe le direzioni, al km 5,100 in località Moltrasio (Como). Lo smottamento, che arriva a poche settima dei distanza da quello di Varenna,  è avvenuto sulla sponda comasca del Lario. all’uscita della galleria Cernobbio.  Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco e le squadre Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Ennesima frana sul Lago: chiusa la Regina

Lo smottamento, come riportano i colleghi di primacomo è avvenuto nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 giugno 2023 a causa delle fortissime piogge. Le precipitazioni sono iniziate ieri intorno alle 20.30 e hanno causato disagi, tra frane e allagamenti, in diversi comuni del Comasco, tra cui Como, Cernobbio, Ronago e Moltrasio. Disagi che hanno reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Como e dei distaccamenti volontari di Erba, Cantù, Appiano Gentile e Lomazzo.

Nel comune di Moltrasio in particolare, fuori la galleria Cernobbio sulla SS340, c'è stata una caduta di circa 30 metri cubi di pietrisco sulla strada senza, fortunatamente, il coinvolgimento di persone o veicoli. La Statale è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, al km 5,100 in località Moltrasio. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Una chiusura che sta causando parecchi disagi al traffico nella zona nord di Como, soprattutto a Tavernola e Cernobbio.

Seguici sui nostri canali