Auto a fuoco nel parcheggio della concessionaria: maxi incendio
E' successo nella tarda serata di ieri. Spetterà alle forze dell'ordine chiarire la natura del rogo

Mobilitazione di Vigili del fuoco e forze dell'ordine nella tarda serata di ieri, mercoledì 14 giugno 2023 per un maxi incendio a Olginate con diverse auto a fuoco nel parcheggio esterno della concessionaria di via Milano.
Maxi incendio: diverse auto a fuoco nel parcheggio della concessionaria
Il rogo, le cui cause sono al vaglio degli inquirenti, si è sviluppato nell'area esterna della concessionaria e officina Mercedes Benz, Smart, Mercedes del gruppo Autotorino che si affaccia sulla provinciale nella frazione olginatese di Capiate, a poca distanza dal ponte della ferrovia.
L'allarme, che ha messo in moto i pompieri, è scattato intorno alle 23. Dalla centrale operativa dei Vigili del fuoco di piazza Bione a Lecco sono partite due squadre con altrettanti mezzi ovvero una autopompa e una autobotte.
Lunghe le operazioni per spegnere le fiamme che hanno divorato diverse autovetture: i pompieri hanno lavorato incessantemente per avere la meglio sul rogo e mettere in sicurezza la zona dell'incendio.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Spetterà come detto alle forze dell'ordine chiarire la natura dell'incendio e da cosa sia stato provocato.
Sull'episodio Autotorino ha precisato: "Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti di rito da parte di Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, quindi non disponiamo ancora di elementi da dichiarare. L’allarme lanciato immediatamente e il pronto intervento dei Vigili del Fuoco hanno permesso di circoscrivere il danno a sole 3 vetture del nostro parco usato, in posizione defilata rispetto al piazzale ed alle altre aree della concessionaria".





