Lecco

Disagi per i lavori del teleriscaldamento in via Marco d'Oggiono, appello dei commercianti

Confcommercio: "La strada è accessibile e raggiungibile: è bene ribadirlo soprattutto per le attività presenti"

Disagi per i lavori del teleriscaldamento in via Marco d'Oggiono, appello dei commercianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Da inizio settimana è stato aperto il cantiere del teleriscaldamento in centro Lecco, con la chiusura parziale di via Marco d’Oggiono.

Disagi per i lavori per il teleriscaldamento in via Marco d'Oggiono, appello dei commercianti

Una via strategica in cui si trovano anche diverse attività commerciali che stanno inevitabilmente vivendo forti disagi per un intervento che è destinato a proseguire (secondo il crono-programma annunciato) fino a inizio agosto.

Su via Marco d'Oggiono infatti, sino al al 4 agosto, sarà in vigore, senso unico di marcia con direzione da Via Sassi a Via Dante, il divieto di sosta con rimozione forzata degli stalli occupati dal cantiere. 

Da Confcommercio Lecco arriva un appello, per voce del direttore Alberto Riva: "Il disagio per questo tipo di interventi è enorme ed era purtroppo preventivabile. E' importante però ribadire e rimarcare che, nonostante i lavori, via Marco d'Oggiono è accessibile e raggiungibile da tutti: proprio per consentire la posa delle tubature è stato istituito un senso unico, dal semaforo di via Sassi in direzione viale Dante. Ma è importante, soprattutto per i negozi e le attività presenti sulla via e in prossimità del cantiere, che non passi il messaggio che la strada è chiusa. Altrimenti l'impatto negativo aumenterebbe a dismisura". 

I lavori

Rocporiamo cheurante l’esecuzione dei lavori il parcheggio a pagamento non sarà attivo e le soste verranno regolamentate per i soli residenti e per mezzi di carico e scarico a servizio delle attività presenti

Inoltre, per consentire a mezzi pubblici del servizio urbano di raggiungere la Via Sassi verrà consentito il transito in Via Carlo Cattaneo fino al termine dei  lavori.

Successivamente i lavori proseguiranno in via Digione e viale Dante secondo tempistiche e modifiche alla viabilità che saranno indicate con successive comunicazioni.

 

Seguici sui nostri canali