Location all-in-one

Cerchi un ristorante, bar e panificio in provincia di Lecco? Cinque consigli per non sbagliare

Privilegiare chi offre pane e pasticceria di produzione propria, ingredienti da fornitori selezionati e un ambiente accogliente

Cerchi un ristorante, bar e panificio in provincia di Lecco? Cinque consigli per non sbagliare
Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo in pieno terzo millennio, i concetti di spesa quotidiana e ristorazione sono in continua evoluzione e spuntano anche in provincia di Lecco numerosi (e sono sempre più apprezzati dalla clientela) le location "all-in-one", tutto in uno: sul fronte dell'enogastronomia di alto livello, per esempio, ecco panifici che sono anche negozi alimentari, bar-caffetteria, pasticceria e ristorante in una sola sede, sempre più spesso indicati con il nome di risto-bakery, o pan-caffè, o pan-risto-caffè... una vera e propria novità sul nostro territorio, molto apprezzata dalla clientela.

Ristorante in provincia di Lecco, sai come scegliere il tuo nuovo pan-risto-caffè?

Ecco allora che sorge spontanea l'esigenza di saper scegliere il proprio nuovo punto di riferimento non solo per la spesa quotidiana, ma anche per concedersi una pausa caffè ristoratrice e rilassante, la colazione, l'aperitivo o, perché no, il pranzo o la cena. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare.

IMG-20230613-WA0003
Foto 1 di 2
IMG-20230613-WA0007
Foto 2 di 2

1 - Pane fresco e fragrante, pizze, focacce e pasticceria

Il tuo nuovo pan-caffè deve proporre alla clientela pane fresco tutti i giorni. Pane di qualità, di vario tipo. Ai cereali, farine integrali, con lievito madre, all'acqua. Proprio il pane all'acqua, morbido o croccante e leggero, sempre più spesso fa la differenza nei gusti dei consumatori. Tanti tipi di pizza al taglio e focacce, infine, diventano una valida alternativa per uno spuntino gustoso in qulasiasi momento della giornata. Un cenno alla pasticceria: meglio preferire la produzione propria, perché si avrà la certezza di degustare brioches freschissime di ogni genere a colazione, ma anche di acquistare mignon e salatini di qualità perfetti, per esempio, da offrire agli ospiti a casa.

IMG-20230613-WA0009
Foto 1 di 2
IMG-20230613-WA0005
Foto 2 di 2

2 - Una spesa di qualità

Soprattutto in provincia di Lecco è difficoltoso spostarsi per la spesa. Così, trovare tutto in un unico negozio è la scelta preferita dai consumatori. A patto, però, che tutto sia di qualità. Nella scelta del tuo nuovo pan-caffè, pertanto, non dovrai tralasciare di privilegiare chi offre anche un banco salumi e formaggi di qualità selezionata, meglio se con prodotti di produzione locale. Sarai così certo di ritrovare i sapori che piacciono a tutta la famiglia e, se deciderai di fermarti a pranzo e cena, ti sentirai come a casa.

3 - Una ristorazione attenta ai dettagli

Terzo consiglio è quello di preferire chi offre una ristorazione attenta ai dettagli. A pranzo o a cena, infatti, c'è più gusto se ritrovi in carta i piatti che preferisci. Il meglio della cucina italiana, il cheeseburger con le migliori carni e le immancabili patatine, i risotti dello chef, le entrecote o i filetti al pepe verde, la prelibata tomhawk. Se poi lo chef porpone periodicamente serate a tema, viaggiando nel gusto tra i sapori d'Italia, il tuo risto-bakery-caffè è proprio quello giusto. Da bere? Certo non si può mancare, facendo la propria scelta, di privilegiare chi propone una carta dei vini ricca e ben compilata, comprensiva non solo di vini locali e italiani, ma anche di ottime birre.

IMG-20230613-WA0004
Foto 1 di 2
IMG-20230613-WA0010
Foto 2 di 2

4 - L'aperitivo fa la differenza

Se devi scegliere una location che sia completa al 100%, non tralasciare l'accuratezza nella preparazione degli aperitivi. Privilegia, pertanto, chi offre una carta dei cocktail completa (se è classica non si sbaglia mai) abbinando il tutto a gustosi taglieri con salumi, formaggi e sfizioserie del territorio (se hai già visto al banco dei salumi prodotti che ti ispirano, stai tranquillo che ti serviranno proprio quelli). Sarà un piacere condividere questi momenti con gli amici più cari e i conoscenti.

5 - Un ambiente curato nei dettagli per il tuo ristorante in provincia di Lecco

Infine, anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre alla qualità dei prodotti, pertanto, ecco che meglio di tutto sarebbe preferire le location che offrono un ambiente curato, accogliente e caldo, pensato apposta per trascorrere momenti conviviali informali, oppure per organizzare piccole cerimonie, ricorrenze, feste private e serate a tema. Noi un posto così in provincia di Lecco, a dire il vero, lo abbiamo trovato. E' a Garlate e si chiama Grace Bakery - Coffee and food (volete provarlo? Fatelo il giovedì sera, quando lo chef propone gustose serate a tema). Se desiderate saperne di più, non vi resta che cliccare qui!

Seguici sui nostri canali