Piedibus by night ad Olginate
Musica, colori e tanta allegria per l'evento di fine anno scolastico

Piedibus by night ad Olginate: musica, colori e tanta allegria per l'evento di fine anno scolastico " Piedibus by Night " che si è svolto nella serata di ieri, venerdì 9 giugno lungo le vie di Olginate.
Piedibus by night ad Olginate
Il corteo dei partecipanti è partito dalla scuola primaria Gianni Rodari di via Campagnola, percorrendo tutto il centro paese ed arrivando nei giardini di Villa Sirtori, dove si sono svolte le premiazioni del gruppo "Accompagnatori" e dei "Campioni" che durante l ' anno scolastico hanno partecipato a tutti gli eventi organizzati dal Piedibus.
L'evento è stato organizzato da Amministrazione comunale, Pro Loco, Scuolaboriamo e Piedibus Olginate, con anche l'inaugurazione di un murales realizzato dai bambini sul muro del locale caldaia.
"Siamo arrivati alla fine dell'anno - hanno affermato gli organizzatori - e finalmente ci troviamo tutti insieme. Ogni classe ha fatto un pezzetto di lavoro, ma oggi possiamo vedere l'insieme, come i pezzi di un puzzle che si incastrano tra loro. Questo è il risultato del lavoro di tante persone: voi bambini, che avete colorato un pezzetto per ognuno, ma anche tanti genitori e volontari che hanno collaborato per terminare questo lavoro. Che cosa significa? Quest' anno il tema su cui abbiamo lavorato era "Sbagliando... s'inventa". Una frase scritta dal poeta Gianni Rodari, che dà il nome alla nostra scuola.
Insieme facciamo volare la fantasia senza aver paura di sbagliare, ma anzi, con il coraggio di sbagliare e di riprovarci di nuovo, perché sbagliare è un occasione per cercare nuove soluzioni ed innescare ragionamenti originali e creativi".













Mario Stojanovic