«Noi vogliamo una squadra che ci porti in Serie B». Infornata la torta, il popolo bluceleste pretende ora la ciliegina; l’accoglienza riservata alla Calcio Lecco all’indomani della sontuosa vittoria ai calci di rigore contro il Cesena, valsa l’accesso alla finale dei playoff contro il Foggia, è lì a dimostrarlo.
Calcio Lecco, il “day after”: i tifosi in visibilio al Rigamonti – Ceppi accolgono la squadra
Un corteo di tifosi si è radunato oggi pomeriggio, venerdì 9 giugno 2023, alle porte dello stadio Rigamonti – Ceppi per salutare trionfalmente l’arrivo del pullman della squadra direttamente dalla Romagna, con tanto di palloncini a tinte blucelesti e acclamazioni nei confronti degli eroi del Manuzzi e di mister Luciano Foschi.
Volti stanchi ma estasiati, quelli delle aquile, disposte a concedere anche qualche selfie ai frementi sostenitori locali, alcuni dei quali presenti in zona stadio già attorno alle 15 per assemblare i preparativi.
Festa bluceleste
Dal fronte Calcio Lecco, il «bollettino» del traffico disvela qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia e alle 16 del bus bluceleste ancora non vi è traccia. Sarà questione di pochi minuti: scattano le 16:10 e il volume della festa si rialza. Un degno omaggio ad una squadra, quella bluceleste, che ha profuso il massimo sforzo per regalare ad una città intera l’antipasto di un sogno; l’attesa della portata principale è spasmodica.
In campo martedì
Primo atto della finale, martedì 13 giugno ore 21:30 allo stadio Zaccheria di Foggia.