valmadrera

Save the lake: a Parè pulizia del lago in canoa, sport e attività per tutti

Ritrovo alle 9.30 per il "clean up" delle sponde lecchesi del Lario, dalle 14 apertura delle attività per grandi e piccini.

Save the lake: a Parè pulizia del lago in canoa, sport e attività per tutti
Pubblicato:

Tutto pronto per domani, sabato 10 giugno 2023: al Pratone di Parè una giornata dedicata alla pulizia del lago, sport e divertimento con tante attività per tutte le età.

Save the lake: a Parè pulizia del lago in canoa, sport e attività per tutti

L'iniziativa è promossa da Save the lake e Sflow Outdoor in collaborazione con il Circolo Velico Tivano e gli Amici di Parè. Le attività inizieranno alle 9.30 con il "clean up" del lago a partire dal Pratone (Valmadrera). Un centinaio di persone in canoa, divise in gruppi, si recheranno sulle sponde lecchesi del Lario per pulirle via lago (è possibile prenotare una canoa contattando gli organizzatori): chi a Parè, chi a Moregallo ma anche a Lecco. Contemporaneamente si svolgerà la pulizia del parco insieme ai bambini e ad altri gruppi che opereranno via terra, a piedi o in bicicletta con Vibes e Northline.

A seguire, dalle 14, apriranno gli stand con le diverse attività: dal noleggio di kayak e sup alle prove di kite surf, fino agli spettacoli di giocoleria e allo yoga sul sup, il green volley e il tiro con l'arco. Presenti anche alcuni food truck con cibo e bevande ma anche gazebi con i gadget di alcuni gruppi e associazioni locali.

Sul megaschermo posto appositamente per l'evento verranno trasmesse le immagini del fondale di Parè, sondato dai sub di Proteus. Verranno poi date tutte le informazioni sul progetto "Safety car", promosso in queste settimane sul territorio lecchese, e alle 21 verrà proiettata la finale di Champions League tra Inter e Manchester City.

In serata avrà inizio il dj set, con la musica fino alla mezzanotte.

Seguici sui nostri canali