Colombo Costruzioni festeggia il successo di “The Medelan” sul palcoscenico di Miami
Due i “World Gold Winner” Awards che si aggiudica il prestigioso intervento realizzato dall’azienda lecchese a Milano in piazza Cordusio, nell’ex sede del Credito Italiano. È la prima volta che l’organizzazione mondiale dei professionisti del Real Estate premia un progetto italiano.
La notizia è rimbalzata nella notte di ieri direttamente da Miami, dove si svolgeva il 73° Fiabci World Prix d’Excellence, la più importante manifestazione dell’organizzazione mondiale dei professionisti del Real Estate: la giuria del premio ha attribuito due “World Gold Winner” Awards a DeA Capital Real Estate Sgr per “The Medelan”, il prestigioso intervento di riqualificazione e restauro conservativo realizzato in piazza Cordusio a Milano, nella ex sede del Credito Italiano.
Colombo Costruzioni festeggia il successo di “The Medelan” sul palcoscenico di Miami.
In tutto 55 mila metri quadri, con undici piani (tra interrati e fuori terra) di uffici e negozi, un ristorante panoramico e una serie di giardini nelle corti. Inoltre un bar nel caveau della banca, mantenuto nel suo status originale, con tanto di cassette di sicurezza in bella vista.
A costruirlo è stata l’impresa lecchese Colombo Costruzioni SpA, ancora una volta protagonista del processo di rinnovamento del volto di Milano: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter partecipare a questo così importante successo tutto italiano. - afferma l’AD di Colombo Costruzioni, arch. Luigi Colombo – Il riconoscimento che l’organizzazione mondiale dei professionisti del Real Estate Fiabci ha voluto attribuire a questo intervento, se da un lato premia la visione lungimirante di DeA Capital Real Estate Sgr e del pool di progettisti che l’hanno ideato (GLA - Genius Loci Architettura), dall’altro ci riempie di soddisfazione per il contributo che la nostra impresa ha potuto dare come general contractor al concretizzarsi di un così complesso e prestigioso intervento, collocato nel cuore di Milano, che ha dato nuova vita ad un brano importante della storia della metropoli lombarda”.