incidente

Scontro auto moto, centauro sbalzato dalla due ruote: paura a Torre De' Busi

Centauro soccorso in codice rosso dopo il brutto incidente.

Scontro auto moto, centauro sbalzato dalla due ruote: paura a Torre De' Busi
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro tra un'automobile e una moto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 8 giugno 2023, a Torre De’ Busi: paura per un quarantenne sbalzato dalla motocicletta.

Scontro auto moto, centauro sbalzato dalla due ruote: paura a Torre De' Busi

L’episodio è accaduto poco dopo le 17 lungo la Strada provinciale 177 che collega l’abitato di Torre De’ Busi al vicino Comune di Caprino Bergamasco, in località San Gottardo. Lo scontro ha visto coinvolte un’autovettura, una Fiat Punto guidata da un uomo, e una motocicletta con a bordo, appunto, il 40 enne.

Secondo quanto è stato possibile apprendere da alcuni testimoni, la macchina si sarebbe immessa sulla Provinciale da una strada laterale scontrandosi con la motocicletta, la quale scendendo procedeva in direzione Caprino.

Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto con il codice rosso di massima gravità un’ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolziocorte e l’automedica da Lecco. In posto anche una pattuglia dei Carabinieri, per i rilievi del caso.

Ancora da chiarire le cause dell’impatto, ma da una prima ricostruzione dell’accaduto si pensa che alla base dello scontro ci sia stata la scarsa visibilità da parte dell’automobilista nell’immettersi lungo la provinciale a causa dell’erba alta sul ciglio della strada. Circostanza che l’avrebbe portato a sporgersi più del dovuto con il “muso” della sua autovettura, tagliando di fatto la strada allo sfortunato motociclista.

Il quarantenne, in un primo momento incosciente, all’arrivo dei soccorsi sarebbe apparso invece vigile e cosciente nonostante i traumi riportati nell’impatto. Circostante che, dopo averlo stabilizzato, avrebbero portato i sanitari a disporre in ogni caso il trasporto all'ospedale di Merate per accertamenti.

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali