Eccellenze lecchesi

Unicalce diventa società ELITE

La società che ha recentemente festeggiato il secolo di vita coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa.

Unicalce diventa società ELITE
Pubblicato:

Unicalce, che a marzo ha festeggiato cento anni dalla fondazione dell’Industria Lombarda delle Calci in Zolle Gnecchi-Donadoni, diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa.

Davvero la  ciliegina sulla torta di un compleanno  secolare per l'azienda lecchese che ha iniziato la sua "avventura" negli Anni Venti del secolo scorso con due piccoli forni alimentati a legna e installati a Lecco-Maggianico e che oggi punta al top delle aziende non solo dello Stivale, ma di tutto il Vecchio Continente.

Cosa è ELITE

ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. La missione di ELITE è supportare le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking. 

Unicalce, leader italiano nella produzione della calce, entra quindi oggi a far parte di ELITE, l’ecosistema di Euronext che supporta le PMI nella loro crescita sostenibile di lungo periodo. ELITE supera in questo modo quota 1400 società, a testimonianza della vivacità delle imprese italiane e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.

 Unicalce potrà  accedere a nuove competenze e capitali

 

“Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a Unicalce che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita - sottolinea Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE -  ELITE è un ponte tra le aziende eccellenti del Paese e i mercati dei capitali, privati e pubblici, con l’obiettivo di sostenere le imprese con competenze e finanza per trasformare i propri piani strategici in iniziative concrete di crescita. Operare in un contesto tanto competitivo e in continua evoluzione impone di dotarsi di strumenti nuovi per cogliere le sfide e gestire i cambiamenti. Acquisire risorse strategiche per navigare il presente e prepararsi al futuro è fondamentale sia nello sviluppo dell’azienda che nell’attrarre l’interesse del mercato.”

Luca Negri, Direttore Generale di Unicalce

“Siamo orgogliosi di celebrare il centenario dalla nostra fondazione anche attraverso l’ammissione in ELITE -  commenta Luca Negri, Direttore Generale di Unicalce (nella foto di copertina) -  Il nostro obiettivo è rafforzare le nostre competenze manageriali, in un processo di miglioramento continuo, e di accedere a nuove opportunità di finanziamento per supportare il piano di sviluppo sostenibile delle nostre attività, avente come priorità assoluta la progressiva decarbonizzazione e digitalizzazione dei nostri processi”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie