Lutto

L'ultimo saluto all'ex dipendente comunale Tiziano Greppi

La comunità di Calolzio ha salutato il 61enne, conosciutissimo in paese

L'ultimo saluto all'ex dipendente comunale Tiziano Greppi
Pubblicato:

La comunità di Calolziocorte ha dato l'ultimo saluto a Tiziano Greppi, storico dipendente comunale, scomparso nei giorni scorsi all'età di 61 anni.

Addio a Tiziano Greppi, ex dipendente comunale

Sono stati celebrati  nella mattinata di oggi, sabato 3 giugno 2023, nella Parrocchia arcipresbiteriale di Calolziocorte dedicata a San Martino Vescovo, i funerali di Tiziano Greppi . L'uomo, 61 anni, era un ex dipendente comunale: a lungo si era occupato dell'accoglienza dei cittadini che si recavano in Municipio per accedere ai Servizi Sociali.

Don Valentino: "La speranza non ci deluderà"

Il rito funebre è stato presieduto da Don Valentino Ferrari, coadiutore dell'unità pastorale di Calolzio, Sala e Foppenico, ed è stato animato dalla soprano Giusy Rondalli, accompagnata all'organo dal maestro Massimo Borassi. Negli ultimi tempi Tiziano Greppi, per l'aggravarsi della sua malattia, aveva dovuto lasciare la propria abitazione ed essere ospite della Rsa  Madonna della Fiducia, nel rione calolziese di Foppenico. Presente alla cerimonia, tra gli altri, l'assessore e amministratrice di sostegno di Tiziano Greppi Cristina Valsecchi. Durante l'omelia Don Valentino ha dichiarato: "Siamo riuniti in tanti oggi nella nostra chiesa per invocare la Misericordia di Dio per l 'anima del nostro caro Tiziano e per chiedere a Dio la consolazione ai parenti e agli amici nella Fede. Ognuno di noi, nella nostra vicenda umana, è legato alle conseguenze delle condizioni fisiche. È difficile essere qua ed essere lucidi di mente, dal punto di vista umano. Ma nella vita cristiana il Signore, invece, conosce ciò che abbiamo nei nostri cuori, perché ci ha creati a sua immagine e somiglianza e non smette mai di volerci bene, in particolare nelle occasioni di sofferenza come questi. Poi c'è la Speranza che non delude. Moriremo sì, ma poi risorgeremo. Solo in queste occasioni ci viene ricordato il fine ultimo della nostra vita: il disfacimento del nostro corpo mentre lo spirito e la nostra anima andranno a vivere in pienezza con Dio. Dalla polvere ci ha plasmato e da quella polvere ci darà la vita Eterna. Ricordiamo sempre il Nostro Tiziano e preghiamo, non solo per lui, ma anche per noi, affinché rinforzi la nostra fiducia in Dio".

WhatsApp Image 2023-06-03 at 10.40.55
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-06-03 at 10.20.30
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-06-03 at 10.50.30
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-06-03 at 10.49.48
Foto 4 di 4

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali