Furgone rubato: responsabili individuati grazie alle telecamere
Il recupero è avvenuto ieri e il mezzo è in attesa del legittimo proprietario per il suo ritiro

Fermati e denunciati conducente e passeggero che viaggiavano su un furgone risultato rubato in seguito ai controlli da parte della Polizia locale, aiutata in maniera significativa dal sistema di lettura targhe installato a Mandello. Il recupero è avvenuto ieri, mercoledì 31 maggio 2023, e il mezzo è in attesa del legittimo proprietario per il suo ritiro.
Il recupero del furgone rubato
"Un bel risultato ottenuto grazie al sistema integrato di video sorveglianza che permette di controllare non solo chi non ha assicurazione o revisione, ma anche tutti i veicoli rubati presenti in Italia e pure quelli non sottratti ma segnalati da tutte le polizie italiane in uso a sospetti - ha spiegato il comandante della Polizia locale di Mandello, Mario Modica - L'operazione è stata svolta dagli agenti Airò e Lafranconi, mentre il conducente e il passeggero sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni proseguiranno le dovute attività giudiziarie nei loro confronti".
Il sindaco: "Le telecamere sono importanti"
Soddisfatto anche il sindaco Riccardo Fasoli: "L'episodio dimostra che il sistema di videosorveglianza, aggiornato negli ultimi anni e implementato con il collegamento delle telecamere lungo la Sp 72 a nord e sud del centro abitato,
permette di ottenere questi importanti risultati di legalità".