Un grande successo per "Portami al lago"
Nonostante il tempo incerto, l'evento ha fatto il pieno di presenze.
Un grande successo per l’evento "Portami al lago", che ha visto il pratone di Parè riempirsi di bambini, ragazzi e adulti alle prese con le mille attività proposte o intenti a gustarsi un buon gelato o bere un bel bicchiere di birra fresca acquistati agli stand allestiti da tantissimi partner commerciali e sponsor, tra cui Avis Valmadrera.
Un grande successo per "Portami al lago"
L’evento è iniziato nel pomeriggio di sabato, 27 maggio 2023, e si è concluso nella serata di ieri, domenica 28.
Tantissimi i giochi e le attività proposte: giochi con l’acqua per bambini a cura degli "Amici di Parè", uscite gratuite in barca a vela con il Circolo Velico Tivano, la mostra fotografica della prima edizione di Portami al lago a cura del Centro fotografico, le partite di pallavolo organizzate dalla Polisportiva di Valmadrera, il live painting "Skizzi di lago" sulle balle di fieno, e ancora le uscite in canoa, sup e kayak con Sflow Outdoor, il gazebo di Xtremelement con le informazioni sul kitesurf e la possibilità di provare il proprio equilibrio con la "balance board", attività ludico didattiche con l’associazione cinofila salvataggio nautico e i suoi bellissimi amici a 4 zampe, l’esibizione di danza a cura della scuola "Stile Danza" e i gonfiabili dell’Avis e di Gonfiabilandia: insomma, tantissime le attività proposte, adatte a soddisfare le esigenze di tutte le fasce d’età.
La giornata di ieri non è stata da meno: si è aperta con un suggestivo concerto all’alba a cura del coro Spirabilia; a seguire le lezioni di danza e pilates sempre a cura di "Stile Danza" e poi l’escursione al Sasso di Preguda, con tanto di aperitivo offerto dai volontari di Sant’Isidoro. Presente anche un gazebo con l’esposizione di aquiloni e i giochi d’aria e la possibilità di partecipare al laboratorio per costruirli e metterli poi alla prova tutti insieme.
Sia sabato che domenica è stato disponibile anche il servizio di ristorazione. Inoltre la serata di sabato si è conclusa con la musica di "Snapout Dj set", evento gratuito e sponsorizzato da Avis Valmadrera.