In Valtellina

Tintarella integrale: nudisti sull'Adda

Per prendere il sole in costume adamitico hanno scelto le rive del fiume

Pubblicato:
Aggiornato:

Amanti della tintarella integrale? Evidentemente sì. E per prendere il sole in costume adamitico hanno scelto le rive del fiume. Stiamo parlando dei nudisti sull'Adda che, quantomeno con coraggio (viste le temperature non certo estive) ieri, martedì  23 maggio 2023, si sono dedicati all'abbronzatura totale!

Tintarella integrale: nudisti sull'Adda

Ad "imbattersi" nella singolare scena un a un ciclista che stava percorrendo il sentiero Valtellina  a San Giacomo di Teglio.

Prendere il sole come mamma ti ha fatto è un'abitudine che hanno in parecchi. Certo, non sono la maggioranza ma in giro per l'Italia e per il mondo non è difficile trovare nelle località più note delle spiagge riservate ai nudisti. Basta cercare online e si trovano una valanga di suggerimenti (pure tra Lecco ed Abbadia sono stati più volte notati e persino a Malgrate).

L'elenco delle spiagge più belle dedicate espressamente a chi vuole prendere il sole senza veli è lungo. Ma non include, ahimè, come riporta Primlavaltellina quello stretto lembo di sassi che sta sulla sponda del fiume Adda a San Giacomo. Ma una coppia, molto probabilmente di turisti stranieri, ha deciso che era il posto giusto. Forse anche perché la vegetazione, così pensavano, li avrebbe nascosti dagli sguardi dei passanti, ciclisti o camminatori che utilizzano la pista ciclopedonale.

L'incontro con i nudisti

Così invece non è stato. E un ciclista che passava di lì ieri li ha notati. Di più, ha girato un video e poi si è messo anche a discutere con uno di loro. I due - il ciclista e l'uomo senza veli - si sono scambiati qualche frase (non certamente di apprezzamento l'uno verso l'altro com'è facile immaginare). Si sono detti l'un l'altro di vergognarsi. Poi tutto è finito lì. Anche se il ciclista  ha rimarcato che la presenza di persone nude in una zona frequentata da molte persone e anche da bambini non era certo un bello spettacolo. E come dargli torto?

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie