Montagna: politiche regionali e riforma nazionale, il convegno
Mauro Piazza: "Importante per fare il punto su quanto è stato fatto da Regione Lombardia per il nostro territorio"
"Montagna: politiche regionali e riforma nazionale". Questo il titolo del convegno in programma per sabato 27 maggio alle 10 nella sede della Comunità Montana in Fornace Merlo, a Barzio.
Montagna: politiche regionali e riforma nazionale, il convegno
"Un convegno importante per fare il punto su quanto è stato fatto da Regione Lombardia per il nostro territorio, grazie alla presenza dell’assessore Massimo Sertori che spiegherà anche le linee guida che indirizzeranno il lavoro del suo Assessorato per i prossimi 5 anni. Sarà inoltre l’occasione – spiega il sottosegretario regionale Mauro Piazza – per conoscere dall’europarlamentare Alessandro Panza lo stato dell’arte della legge nazionale della Montagna che sta seguendo in prima persona in qualità di consigliere del ministro Roberto Calderoli: relatori d’eccezione che non capita tutti giorni poter ascoltare dal vivo! Aspettiamo tutti coloro hanno a cuore la Montagna lecchese”.
Presenti per i saluti iniziali Fabio Canepari, presidente della comunità montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Daniele Butti, segretario provinciale Lega Salvini premier Lecco, e Mauro Piazza, sottosegretario regionale all’Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale. Al convegno interverranno Massimo Sertori, assessore regione agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica, e Alessandro Panza, eurodeputato e consigliere per le aree montane del ministro per gli Affari regionali. Modera Umberto Locatelli, della segreteria del sottosegretario Mauro Piazza.