Iniziativa

Un incontro per gli anziani su come affrontare la stagione estiva

Appuntamento a Vercurago per venerdì 26 maggio con il dottor Roberto Maggi.

Un incontro per gli anziani su come affrontare la stagione estiva

Un incontro per gli anziani su come affrontare la stagione estiva. L’estate non è ancora iniziata ma, nonostante gli ultimi giorni siano stati caratterizzati da pioggia e temperature miti, il caldo afoso è alle porte.

Un incontro per gli anziani su come affrontare il caldo

Per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Vercurago in collaborazione con la commissione Politiche Sociali e le parrocchie di Vercurago, Pascolo e Somasca, hanno organizzato un incontro pubblico per fornire alla popolazione anziano quelli che sono i piccoli suggerimenti e accorgimenti utili per affrontare la stagione estiva.

Una stagione difficile per anziani e fragili

Gli esperti prevedono per l’estate 2023 una vera e propria fiammata africana che porterà a punte di 38-40 gradi in Italia e per i cittadini anziani e fragili, dunque, inizierà ufficialmente una stagione difficile, quella in cui le condizioni climatiche possono rappresentare un grave pericolo per la salute, e per la vita, spesso sottovalutato.

Appuntamento per venerdì 26 maggio con il dottor Roberto Maggi

L’appuntamento è fissato all’oratorio di Vercurago nel pomeriggio di venerdì 26 maggio alle 15 dove interverrà per il Comune il dottore Roberto Maggi. Al termine dell’incontro sarà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco.

Ecco il volantino:

Luca De Cani