Monte Marenzo celebra la Festa della mamma sostenendo la ricerca
Raccolti ben 1.472 euro, destinati alla prevenzione e alla cura del cancro.
Il grande cuore degli abitanti di Monte Marenzo e della sua Polisportiva non si smentisce mai. Si è conclusa con un altro grande successo l’iniziativa che i volontari dell’Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo in collaborazione con Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) hanno messo in campo per sostenere la ricerca nella giornata di domenica, 14 maggio 2023, in occasione della Festa della Mamma.
Le tradizionali azalee per la Festa della mamma
I volontari, capitanati dallo stoico Angelo Fontana sono stati presenti per tutta la giornata nell’atrio del palazzo municipale con la vendita delle tradizionali azalee: “Sono state più che sufficienti tre ore per terminare la scorta di azalee che avevamo a disposizione - ha commentato Fontana - Tanti giovani hanno scelto di regalare questa splendida pianta alla loro mamma compiendo un gesto d’amore sostenendo anche la solidarietà”.
Raccolta una grande somma, destinata alla ricerca sul cancro
Cospicua la somma raccolta: ben 1.472 euro, che saranno destinati alla ricerca per la prevenzione e cura delle malattie oncologiche.
“L’appuntamento con le azalee - ha concluso Fontana - è da sempre un momento di grande partecipazione collettiva e il successo è dovuto alla generosità di tanti cittadini, alla disponibilità dei volontari di Monte Marenzo e di San Gottardo di Torre de Busi, che permettono all’Airc una presenza attiva sul nostro territorio”.
Luca De Cani