Lecco

Ennesimo incidente sul Terzo Ponte, solito copione: traffico in tilt

Sul posto sanitari, agenti della Polstrada e Vigili del fuoco

Ennesimo incidente sul Terzo Ponte, solito copione: traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci risiamo l’ennesimo incidente  sul ponte Terzo Ponte a mandato in più per la circolazione. A pochi giorni di distanza dallo schianto di venerdì scorso che riacceso la polemica sull’opportunità di una seconda corsia nel progetto del Quarto ponte stamattina martedì 16 maggio 2023, gli automobilisti si sono ritrovati ancora una volta imbottigliati nel caos.

Ennesimo incidente sul Terzo Ponte, solito copione: traffico in tilt

Il sinistro è avvenuto intorno alle 8.30 sulla carreggiata nord, quindi in direzione Lecco a pochi metri di distanza dallo svincolo del Bione. A scontrarsi due furgoncini con a bordo due uomini di 36 anni.

Violento l'impatto tanto che uno dei due mezzi da lavoro è  carambolato mettendosi di traverso sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Stradale, mentre la centrale operativa di Areu ha inviato  volontari della Croce San Nicolò sull'ambulanza. Presenti anche  e i Vigili del fuoco di Lecco. Fortunatamente nessuno dei coinvolti ha riportato gravi ferite, ma le operazioni di cura e i rilievi hanno reso necessario chiudere una delle corsie

Immaginabili e disastrose le ricadute sulla viabilità. Per raggiungere Lecco dalla zona della Brianza e dell'Olginatese gli automobilisti hanno dovuto armarsi di santa pazienza. Lunghe lunghissime code sulla provinciale. Per non parlare del tunnel del Monte barro completamente bloccato.

Un'ora  abbondante dopo l’incidente la circolazione era ancora fortemente compromessa. Come detto un delirio che troppo spesso i lecchesi sono costretti a vivere

Solo ieri vi abbiamo dato conto delle prese di posizione in merito al progetto del quarto ponte. Il sindaco Dante De Capitani a invocato la riapertura a doppio senso del ponte Azzone Visconti mentre Fratelli d’Italia ha deciso di appoggiare il centro sinistra lecchese e il suo sindaco Mauro Gattinoni nella richiesta di modificare il progetto già approvato Anas per il quarto ponte prevedendo anche una corsia in uscita dalla città.

WhatsApp Image 2023-05-16 at 09.06.01
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-05-16 at 09.13.09
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-05-16 at 09.50.09 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-05-16 at 09.50.09
Foto 4 di 5
1
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali