Civate

Civate: don Luca Civardi sarà il nuovo parroco

Vicario nella parrocchia dei santi Cosma e Damiano di Concorezzo, si trasferirà a settembre.

Civate: don Luca Civardi sarà il nuovo parroco
Pubblicato:

Civate: don Luca Civardi sarà il nuovo parroco. Come scritto dai colleghi di Prima Monza, don Civardi, vicario nella parrocchia dei santi Cosma e Damiano di Concorezzo, lascerà la sua comunità a settembre per svolgere la carica di parroco a Civate.

Civate: don Luca Civardi sarà il nuovo parroco

L'annuncio è arrivato proprio nella mattinata di oggi, domenica 30 aprile 2023, durante la celebrazione della messa a Concorezzo, da don Angelo Puricelli, parroco di Concorezzo e decano di Vimercate.

Don Civardi si trasferirà a Civate a settembre

Al termine della messa, il sacerdote ha letto una missiva del vicario episcopale monsigor Luciano Angaroni, in cui veniva annunciato il cambiamento interno alla parrocchia dei Santi Cosma e Damiano. Don Luca Civardi era arrivato a Concorezzo sei anni fa e da allora si era occupato con grande impegno soprattutto dei ragazzi dell'oratorio, affrontando con coraggio le difficile sfide degli ultimi anni. Su tutte, quelle della pandemia. Molto forte il legame creatosi tra il don e la comunità concorezzese, in particolare con i tanti ragazzi che nel corso di questi anni hanno vissuto appieno le innumerevoli iniziative organizzate in oratorio e al cineteatro San Luigi. Don Luca rimarrà in paese fino a settembre, quando si trasferirà a Civate, diventando parrocco della parrocchia dei Santi Vito e Modesto.

Seguici sui nostri canali