Schianto in Statale 36 tra un'auto e un'ambulanza. Quattro feriti, sul posto l'elisoccorso
L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine è avvenuto in direzione nord, verso Lecco, all'altezza dello svincolo di Garbagnate Monastero
La super è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di cura dei feriti coinvolti nello schianto in Statale 36 tra un'auto e un'ambulanza. Il grave incidente è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi, venerdì 28 aprile 2023 all'altezza di Costa Masnaga.
Schianto in Statale 36 tra un'auto e un'ambulanza
L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine è avvenuto in direzione nord, verso Lecco, all'altezza dello svincolo di Garbagnate Monastero.
Saranno gli agenti della Polstrada a ricostruire con esattezza cosa sia esattamente accaduto ma secondo le prime informazioni il mezzo sanitario avrebbe dapprima sbadato finendo contro il guard rail per poi scontrarsi con una utilitaria, Volkswagen Up, che stava transitando in quel momento.
Quattro feriti, sul posto l'elisoccorso
Violento l'impatto tra i due mezzi: sul posto, oltre alle forze dell'ordine, si sono precipitati i sanitari a bordo di quattro ambulanze. Non solo ma per per velocizzare le operazioni di cura dei feriti, quattro in tutto, è stata fatta alzare in volo e dirottata sul posto anche una eliambulanza.
In super, a sirene spiegate si sono precipitati anche i Vigili del fuoco: dal comando provinciale di Lecco è stata inviata una auto pompa serbatoio con cinque unità. In particolare i pompieri hanno dovuto lavorare per liberare uno dei passeggeri dell'ambulanza rimasto incastrato nel mezzo.