"Credo che vivere voglia dire essere partigiani"
A Valgreghentino, nelle bacheche distribuite sul territorio, sono stati affissi dei manifesti che riportano citazioni, poesie, canzoni e estratti di libri che raccontano e ricordano la Resistenza, i Partigiani.
"Credo che vivere voglia dire essere partigiani". La frase di Antonio Gramsci è solo una delle citazioni che, in occasione di questo 25 aprile 2023, l'Amministrazione Comunale di Valgreghentino ha voluto "diffondere" tra la cittadinanza.
Come? A Valgreghentino, nelle bacheche distribuite sul territorio, sono stati affissi dei manifesti che riportano citazioni, poesie, canzoni e estratti di libri che raccontano e ricordano la Resistenza, i Partigiani.
"Credo che vivere voglia essere partigiani"
"Parole che ricordano donne, uomini, giovani che hanno combattuto per la libertà, la libertà di tutti - sottolinea il sindaco Matteo Colombo - Oggi celebriamo la Liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Il 25 aprile è una data che è simbolo di libertà per il nostro Paese. E che non dobbiamo dimenticare".