Frana a Onno: chiusa la Strada provinciale. Grosso masso anche sopra la Lecco Bellagio
Lo smottamento si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 24 aprile 2023. Si va verso la temporanea chiusura anche della Lecco Bellagio, ovvero la Sp 583, per consentire le operazioni di disgaggio di un grosso masso sopra la sopra la strada a lago.
Frana a Onno: chiusa la Strada provinciale 46. Non solo ma si va verso la temporanea chiusura anche della Lecco Bellagio, ovvero la Sp 583, per consentire le operazioni di disgaggio di un grosso masso sopra la sopra la strada a lago. In campo Vigili del fuoco di Como e di Lecco.
Frana a Onno: chiusa la Strada provinciale
Lo smottamento si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 24 aprile 2023, lungo la strada che da Onno conduce a Valbrona all'altezza della galleria prima del Ceppo.
Una scarica di sassi proveniente dalla parete forse resa instabile dalle piogge cadute in questi giorni, è precipitata sulla sede viaria rendendo necessaria la temporanea chiusura della Strada Provinciale 46.
Piegato il guard-rail
Parte del materiale franato ha anche danneggiato anche un guard-rail piegandolo letteralmente. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco. Al momento come detto la strada è chiusa in attesa della rimozione del materiale franato e delle necessarie verifiche di stabilità.
Lo smottamento di oggi arriva a pochi giorni dalla scarica di sassi e fango che venerdì scorso ha provocato la chiusura di alcune ore della nuova Lecco Ballabio ovvero la SS 36 RAC.