Gasbas Drifting Team: una squadra lecchese al campionato europeo Drift Kings International Series
Il drifting è una disciplina sportiva automobilistica che prevede abilità nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell'asse posteriore seguendo date regole
Sabato 15 e Domenica 16 Aprile 2023 si aprirà il Campionato Europeo “Drift Kings International Series” e per la prima volta vedrà la partecipazione di un team del territorio lecchese. Il “Gasbas Drifting Team” è composto dall’officina specializzata di Diego Gasparini e Cristian Bassi “GASBAS” di Pescate e dal pilota Francesco Giori, lecchese classe 1994.
Gasbas Drifting Team: una squadra lecchese al campionato europeo Drift Kings International Series
Il drifting è una disciplina sportiva automobilistica che prevede abilità nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell'asse posteriore seguendo date regole. Non è una competizione di velocità.
Il team vede la sponsorizzazione di eccellenze del territorio quali FAR Suspension Wire, azienda del gruppo Steelgroup del noto CEO lecchese Andrea Beri, Tarox Performance Brakes di Osnago nota nell’ambiente per gli impianti frenanti e Caffè Angelini di Talamona. “Il nostro team è molto giovane, abbiamo lavorato molto e siamo riusciti ad arrivare a questo campionato. Gli imprenditori del territorio ci hanno dato fiducia e li ringraziamo. Ora ci aspettiamo grandi risultati.” commentano Gasparini e Bassi.
La squadra parteciperà a quattro round: il 15-16 Aprile in Ungheria, il 10-11 Giugno in Francia, il 24-25 Giugno in Austria e infine l’1-2 Settembre in Slovenia.
Tutte le gare verranno trasmesse in diretta internazionale sui canali social ufficiali di Drift Kings International Series.
Per maggiori informazioni e per seguire il Gasbas Drifting Team è possibile seguire la pagina Instagram di “gasbas_garage” e del pilota Francesco Giori “giony_real”.