Schianto nella Lecco Ballabio: ragazza di 31 anni in codice rosso
La giovane ha riportato traumi al viso, al bacino e all'addome. In ospedale anche un 53enne e un uomo di 72 anni
E' stata trasportata a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco una ragazza di 31 anni rimasta ferita in uno schianto nella Lecco Ballabio.
Schianto nella Lecco Ballabio: ragazza di 31 anni in codice rosso
L'incidente, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 15.30 nella galleria Valsassina. Sulla strada che collega il capoluogo alla Valle la Centrale operativa di Areu ha dirottato le ambulanze con a bordo i volontari della Valsassina e quelli di Calolziocorte.
Tre le auto coinvolte nel sinistro e altrettante le persone rimaste ferite. Tra queste la giovane donna che era alla guida di una delle auto e che ha riportato un traumi al viso, al bacino e all'addome.
Sempre al Manzoni di Lecco è stato trasportato un 53enne, che si trovava sul sedile passeggero, e che ha riportato traumi a collo e addome. Le sue condizioni seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.
Meno gravi i traumi riportati dall'autista del secondo mezzo, un uomo di 72 anni rimasto ferito ad un ginocchio. Anche lui è stato trasportato al Manzoni in codice verde.
Non si è invece reso necessario il trasferimento in ospedale per l'autista della terza auto, un uomo di 59 anni rimasto praticamente illeso.
Ennesimo grave incidente
Tanto, troppo il sangue versato sulla Lecco Ballabio. L'ultimo gravissimo incidente, uno scontro frontale, è avvenuto nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023 ed è costato la vita ad Alessandro Dallatorre, 26 anni, dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile e della pre agonistica maschile dell'Inter,