Carenno: domani l'addio a Fiorenzo, morto in casa. Sarà seppellito a Tavernerio nella tomba di famiglia
Il fratello rintracciato nella mattinata odierna dagli uffici comunali. Risiede nel paese di origine dell’uomo
Saranno celebrati domani mattina, sabato 1 aprile 2023, a Carenno, alle 11, i funerali di Fiorenzo Rossini, 64 anni, il senzatetto trovato morto nell’appartamento di via Pertus a Carenno nella serata di ieri, giovedì 30 marzo.
Carenno: domani l'addio a Fiorenzo, morto in casa. Sarà seppellito a Tavernerio nella tomba di famiglia
A differenza di quanto emerso inizialmente però, ad occuparsene, non sarà il Comune di Carenno ma bensì il fratello, rintracciato nella mattinata odierna dagli uffici comunali e ancora residente nel paese di origine dell’uomo, Tavernerio.
A dare un aggiornamento sulla vicenda è stato lo stesso sindaco di Carenno, Luca Pigazzini che ha spiegato come l’uomo sia deceduto probabilmente a causa di un malore. Un’ipotesi che troverebbe conferma anche nel fatto che l’uomo sarebbe stato ritrovato riverso a terra, con le mani strette al petto in una smorfia di dolore, forse stramazzato al suolo nel tentativo di raggiungere la porta per chiedere aiuto.
“Fiorenzo era un uomo riservato - ha ricordato Pigazzini - tanto da averci sempre raccontato di non avere parenti e di essere solo. Per questo motivo, insieme al parroco e ai Servizi sociali lo abbiamo aiutato con un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro e a trovare un alloggio”.
Questa mattina però è stato rintracciato un fratello: “L’uomo ci ha raccontato di non sapere nemmeno che Fiorenzo fosse qui. In passato, secondo quanto ci ha riferito ha venduto tutti i suoi averi, compresa la casa ed è partito per la Thailandia da cui ha fatto ritorno, senza darne comunicazione alcuna, circa 4 anni fa. Probabilmente, da quel momento ha iniziato a vivere in macchina dove lo abbiamo agganciato per aiutarlo”.
Al termine del rito funebre, il feretro proseguirà verso la cremazione per poi essere seppellito nella tomba di famiglia a Tavernerio, insieme ai genitori.
Luca de Cani