Politica

Calolziocorte, la città che vorrei: ecco il questionario

Iniziativa messa in campo da Diego Colosimo e dalla sua Cambia Calolzio

Calolziocorte, la città che vorrei: ecco il questionario
Pubblicato:

“Raccogliere idee, proposte e problematiche dai cittadini per stabilire una connessione con chi segue la nostra politica e i nostri canali”.  questo l’obiettivo principale di “Calolziocorte, la città che vorrei”, l’iniziativa messa in campo da Diego Colosimo e dalla sua Cambia Calolzio attraverso un questionario online, raggiungibile dai canali social del Gruppo, con lo scopo di raccogliere proposte e consigli dai cittadini per costruire una città con proposte il più possibile condivise e partecipate.

Calolziocorte, la città che vorrei: parte il questionario

Poche, ma molto semplici le domande che l’attuale gruppo di minoranza ha voluto porre ai cittadini calolziesi: oltre all’età e all’anzianità di residenza nel territorio comunale è stato chiesto, ad esempio, quali debbano essere i problemi più urgenti che la prossima Amministrazione comunale dovrà affrontare o gli aspetti più importanti su cui intervenire nell’ambito commerciale o in quello della mobilità.

“Il questionario è un’iniziativa - spiega Colosimo - nata quasi per gioco ma che riteniamo importante per giungere ad un percorso condiviso. Per noi sono fondamentali le politiche partecipative ed è per questo che chiediamo ad ognuno di dare il proprio contributo”.

I dati raccolti con la compilazione di questo questionario verranno poi resi pubblici affinché possano diventare a tutti gli effetti spunto di valutazione di tutti: “Più dati avremo e più l’immagine attuale di Calolziocorte sarà chiara, - conclude Colosimo - permettendo di individuare i reali desideri e le necessità dei cittadini”.

Chi desiderasse fornire il proprio contributo, se residente a Calolziocorte, lo può fare compilando il questionario raggiungibile al seguente indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAvnpOuS7Md5GWpK0lAs2hw5jCFtto8TPJL3j37yhoeHF8SQ/viewform?fbclid=IwAR0K0EeO88fEkHvjV98X066EeB19SCpAsQdNIPg9A1A_gj_edRzwGhnpJNU

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali