A piedi nel Tunnel del Barro, fugge da Anas, si getta dal cavalcavia e si dilegua
Mobilitati sanitari, Vigili del fuoco, uomini di Anas e agenti della Polstrada di Bellano.
A piedi nel Tunnel del Barro, fugge da Anas, si getta dal cavalcavia e si dilegua: una vicenda dai contorni tanto oscuri quanto assurdi quella avvenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 marzo 2023 a Galbiate.
A piedi nel Tunnel del Barro, fugge da Anas, si getta dal cavalcavia e si dilegua
Un uomo, straniero secondo le testimonianze raccolte, è stato notato dal personale Anas percorrere a piedi la canna sud (direzione Milano) della galleria del Monte Barro. Una situazione pericolosissima che è stata prontamente segnalata alla centrale operativa che ha provveduto a segnalare la presenza del pedone sui cartelloni a messaggio variabile.
Nel frattempo gli uomini di Anas hanno cercato di mettere in sicurezza la zona, ma quando il pedone li ha visti ha iniziato a correre, attraversando addirittura la carreggiata, e si è precipitato fuori dal tunnel.
Una volta all'esterno si è lanciato dal cavalcavia nella riva sottostante. A quel punto, ovvero intorno alle 16.30, si è messa in moto la macchina dei soccorsi: sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato con il codice rosso di massima gravità l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza della Croce San Nicolò.
A Sala la Barro, e precisamente nell'area della Protezione Civile, sono giunti a sirene spiegate anche i Vigili del fuoco di Lecco e gli agenti della Polizia Stradale di Bellano. I soccorritori hanno a lungo cercato di individuare l'uomo che però è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce,