Olginate

Al volante con la patente revocata: 80enne nei guai

Terzo caso nel giro di poco tempo

Al volante con la patente revocata: 80enne nei guai
Pubblicato:

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto da parte della Polizia Locale olginatese al fenomeno della guida senza patente o con patente revocata.

Volante con la patente revocata: 80enne nei guai

A rendere nota una situazione più che mai preoccupante è il vicecomandante della Polizia Locale Olginatese Francesco Carroccio che, insieme agli altri agenti del comando di Piazza Volontari del Sangue, nei primi mesi del 2023 ha  intercettato 3 conducenti di veicoli alla guida con patente revocata o mai conseguita.


“L’ultimo episodio - spiega il vicecomandante - si è verificato solamente nella serata di martedì, 14 marzo 2023. Un uomo dopo essere stato fermato alla guida del suo veicolo è risultato avere la patente revocata perché non in possesso dei requisiti psicofisici”.
Un fenomeno, quello della guida senza i necessari requisiti, che preoccupa sempre di più perché non essere più in grado di guidare un veicolo (o non esserlo mai stato) causa pericoloso agli utenti della strada.

“Si pensi ai pedoni e ai bambini che si recano a scuola ogni giorno ma anche agli altri guidatori. - continua Carroccio - Insomma, è intollerabile che ci si permetta di mettersi alla guida senza esserne capaci o senza averne i requisiti. La sanzione per questa violazione è molto alta e oltre ai 5.100,00 euro di multa è previsto anche il fermo per 3 mesi del veicolo”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali