Festival del la Cazoeula: vince un ristorante lecchese. La miglior verzata è la nostra!
Sbaragliata la concorrenza di ben 34 locali
Festival del la Cazoeula: vince un ristorante lecchese. La miglio verzata è la nostra! Ad aggiudicarsi l'undicesima edizione del festival, una tradizione nata nel Canturino, ma quest'anno estesa anche a Lecco e Monza è stata la Trattoria Maurizi di Nibionno.
Festival del la Cazoeula: vince un ristorante lecchese
A decretare il vincitore del contest sono stati i tanti appassionati piatto che dal 17 gennaio al 28 febbraio si sono recati nei diversi ristoranti in gara per gustare la pietanza forse più caratteristica della cucina brianzola (qui la ricetta originale video). Dopo aver assaporato verzata gli "assaggiatori" hanno compilato scheda di valutazione cartacea a disposizione nei ristoranti o quella online che si trovava sul sito ufficiale del festival.
La miglior verzata è la nostra!
La Trattoria Maurizi di Nibionno ha sbaragliato una agguerrita concorrenza visto che a contendersi il titolo erano ben 34 ristoranti, tre dei quali in provincia di Lecco (oltre a quella di Nibionno la Trattoria Alberghet Molteno e l'Albergo Ristorante Roma Casatenovo".
"Per la prima volta nella storia del nostro festival, il trofeo Cazoeula d'Ora, assegnato al vincitore del festival, va ad un ristorante della provincia di Lecco - commentano gli organizzatori - La Trattoria Maurizi conserverà il trofeo per un anno intero e lo rimetterà in palio nella prossima edizione. Diamo appuntamento a tutti gli amanti della cazoeula, alla prossima edizione!".