Lecco in miniatura: tutti pazzi per la Mini Lecco
Le grandi bellezze della nostra città, con i suoi simboli e i suoi monumenti, riunite in un "fazzoletto" di pochi metri.

Le grandi bellezze della nostra città, con i suoi simboli e i suoi monumenti, riunite in un "fazzoletto" di pochi metri. Tutti pazzi per la mini Lecco, ovvero la mostra "Lecco in miniatura" allestita a in municipio.
Lecco in miniatura: tutti pazzi per la Mini Lecco
Il cortile di Palazzo Bovara si abbellisce infatti accogliendo tante opere realizzate nel laboratorio artistico del centro Il Girasole.
ASVAP Associazione volontari aiuto ammalati psichici di LECCO e Provincia e Impresa Sociale Girasole, in collaborazione con il Comune di Lecco, hanno organizzato una esposizione che mette in mostra gli edifici più rappresentativi della città di Lecco... in scala mini.
Una sorta di Minitalia il parco divertimenti nato nel 1971 dall’idea di un sognatore che aveva un obiettivo, riunire tutta la bellezza dei monumenti italiani più importanti in un unico posto, in salsa lecchese.
I suggestivi plastici sono realizzati con materiali di recupero dalle persone che frequentano il Centro Ricreativo “Il Girasole”. La mostra sarà visitabile sino al 17 marzo 2023 negli orari di apertura di Palazzo Bovara.



La mostra aveva già fatto tappa all'Airoldi e Muzzi di Lecco come il segno tangibile di una collaborazione tra gli Istituti ed il Centro, nata nell’ambito del progetto integrato fra IRAM e Rete di servizi per la disabilità e il disagio psichico del Comune e Ambito di Lecco, finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese.