Un mese senza Charlie, messa di suffragio per Giarletta
Sabato il Cai Ballabio organizza una fiaccolata in memoria di Giarletta, Artusi e dell'indimeticato Marco Anghileri.
Un mese senza Charlie ed Ezio. E' trascorso un mese dalla tragedia che ha strappato dalla braccia dei loro cari Ezio Artusi, 41 anni di Introbio, tecnico del Soccorso soccorso alpino e Giovanni Giarletta, 36 anni, di Lecco, vice capo stazione della diciannovesima delegazione lariana sempre del Soccorso alpino. Un mese da quella valanga in Grignetta che ha gelato i cuori di lecchesi e valsassinesi. Di quanti, e sono davvero tantissimi, hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare i due grandi uomini.
Messa nell'anniversario della morte di Charlie
E proprio domani, giovedì 15 marzo, nel triste "anniversario", verrà celebrata una messa di suffragio in memoria di Giarletta. Il momento di preghiera e riflessione avrà luogo nella basilica di San Nicolò a Lecco, là dove centinaia di persone si sono radunate per l'addio a Charlie. La celebrazione è fissata per le 18.30.
La fiaccolata
Sabato invece il Cai Ballabio ha deciso di organizzare fiaccolata ai Piani Resinelli in memoria di Marco Anghileri, scomparso 4 anni fa sul Monte Bianco. “Nella stessa sera verranno ricordati i nostri amici del Soccorso Alpino Giovanni Giarletta ed Ezio Artusi recentemente scomparsi in un’ascesa in Grignetta” sottolineano i membri del Cai Ballabio. "La partenza della fiaccolata avverrà alle ore 19/19.15 dal ristorante 2184. Partecipate numerosi”.