Esce di strada e si schianta contro i cartelli stradali
Non è escluso che a causare l'incidente possa essere stato un malore

Esce di strada e si schianta contro i cartelli stradali. Brutto incidente, forse causato da un malore, poco dopo le 11 di oggi, venerdì 10 marzo 2023 a Calolziocorte.
Esce di strada e si schianta contro i cartelli stradali
Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio dei militari della locale stazione dei Carabinieri, è avvenuto a poca distanza dalla rotatoria che regola l'incrocio tra via Padri Servirti corso Europa e via Asilo.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto sembra che un uomo di 80 anni, che si trovava alla guida di una Peugeot, stesse percorrendo via Padri Serviti e stesse per svoltare in direzione di Cisano, quando ha perso il controllo del mezzo.
L'auto si è schiantata contro i cartelli della segnaletica verticale piegandoli visibilmente.
Subito è partita la richiesta di aiuto. Sul posto, come detto, sono intervenuti i Carabinieri mentre la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Calolzio l'ambulanza con a bordo il personale della Croce Bianca di Merate.
Durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della zona dell'incidente il traffico ha subito forti rallentamenti sia verso Lecco che Verso Cisano.
Mario Stojanovic