Camminata in rosa a Valgreghentino
Oltre 500 i partecipanti, il messaggio: promuovere la salute e far conoscere il territorio.
Nella mattinata di oggi, domenica 5 marzo 2023, a Valgreghentino si è svolta l'ormai tradizionale Camminata in rosa, organizzata dalla Proloco di Valgreghentino e patrocinata dall'Amministrazione comunale locale e da altre associazioni.
Camminata in rosa: oltre 500 i partecipanti
Oltre 500 i partecipanti all'evento, che oggi conta la settima edizione. Il fine è la promozione della salute, in particolare delle donne (da qui l'aggettivo "rosa"), ma non solo.
"Oggi abbiamo raggiunto il tetto di presenze - ha commentato il primo cittadino Matteo Colombo - e non possiamo che esserne orgogliosi, anche perchè il ricavato della camminata andrà in beneficenza all'associazione Aicit, sezione di Lecco Katia Corti"
Il messaggio: promuovere la salute e far conoscere il territorio
"Siamo soddisfatti dell'ottima riuscita di questo evento - ha aggiunto la presidente della Proloco locale Simona Corti - e del successo che ha riscosso, visto la numerosa partecipazione. Siamo sempre felici di accogliere persone che provengono da tutto il circondario e di veicolare messaggi in merito alla prevenzione della salute e, contemporaneamente, far conoscere le bellezze del nostro territorio".
Mario Stojanovic