Nuovo distributore automatico di sacchi per la raccolta rifiuti
Il distributore consegna i sacchi rossi domestici e i sacchi viola con QR Code.
E’ in arrivo anche a Valgreghentino il distributore automatico dei sacchi rossi per la raccolta della differenziata. Il sistema di misurazione puntuale è stato introdotto sul territorio valgreghentinese a partire dallo scorso mese di aprile, sull’esempio oramai capillare dei Comuni del lecchese. L’obiettivo è quello di ottimizzare e razionalizzare i servizi di raccolta incrementando le percentuali di raccolta differenziata e riciclo.
Nuovo distributore automatico di sacchi
L’introduzione dei distributori automatici, che dispensa i cittadini dal doversi recare in Comune, almeno per quel che riguarda le utenze domestiche, è già stata avviata a partire dal mese di febbraio in diversi comuni del territorio lecchese e, con il mese di marzo, anche Valgreghentino avrà il suo distributore gestito da Silea, la società che si occupa della raccolta rifiuti.
Più nello specifico, l’appuntamento con i tecnici Silea che spiegheranno funzionamento e caratteristiche dell’impianto di distribuzione è per la mattinata di martedì 7 marzo 2023, nel parcheggio del polo scolastico di via Donizetti.
Come funziona
Per ritirare i sacchi, è sufficiente utilizzare la carta regionale dei servizi (tessera sanitaria) dall'intestatario dell'utenza Tari (o da qualsiasi altro componente del nucleo familiare associato).
Quali sacchi vengono erogati?
Il distributore consegna i sacchi rossi domestici e i sacchi viola con QR Code.
Ogni utenza può ritirare presso il distributore un solo rotolo al giorno, fino ad un massimo di 52 sacchi rossi e viola all'anno.